32° ViviCittà – Trapani 2015 Memorial “Crapanzano”

12 aprile 2015 - La 32ª edizione di Vivicittà si chiude con la vittoria di Ali Zoghlami mentre il primato tra le donne va all'alcamese Liliana Canzoneri.
32° ViviCittà – Trapani 2015  Memorial “Crapanzano”

Dodici i chilometri da percorrere, lungo il tracciato che ha attraversato il centro storico cittadino in una bella mattinata di sole, per tutte le categorie di amatori – sia maschili sia femminili – partite, come tradizione, n contemporanea in tutte le altre città italiane aderenti alla manifestazione Uisp, alle 10.30.
Curiosità e allegria ha destato, sia tra i partecipanti sia tra il pubblico presente, la presenza di un drone che ha ripreso dall’alto l’intera competizione, regalando agli spettatori anche inediti scorci della città. Il video sarà fruibile a breve sulla piattaforma Youtube e anche su questa pagina.
Una novità che il presidente regionale Uisp, Fabio Maratea, ha voluto portare a Trapani dove è stato presente per l’intera gara e la cerimonia di premiazione.
Ai primi tre atleti di ciascuna categoria, presenti anche i familiari del dirigente sportivo Crapanzano, a cui la gara è dedicata in sede locale, sono andati i meritati trofei per ricordare una bella occasione sportiva quale il Vivicittà è da anni, a Trapani e in tutte le città italiane e del mondo che aderiscono all’iniziativa.

Questo spazio web è dedicato al podismo amatoriale siciliano. Qui è possibile reperire notizie, regolamenti, risultati e immagini delle gare disputate nella nostra Isola inserite nei calendari ufficiali FIDAL e di enti di promozione sportiva regolarmente riconosciuti.

Sono presenti anche alcuni eventi non strettamente agonistici, ma sempre legati al mondo della corsa.

Abbiamo cominciato nel 2004, riscuotendo la simpatia e il gradimento di molti, tra atleti e addetti ai lavori, e siamo stati per oltre 10 anni un qualificato punto di riferimento per l'intero movimento podistico amatoriale.

Siciliapodistica.it è presente con il suo gruppo ufficiale su Facebook dove continua ad offrire ai podisti e agli appassionati un punto di informazione e dialogo.